Via Salette
60021 Camerano (AN) - Italy

Tel. +39 393 9821448
wakeland@hotmail.it

cablewake

Il cablewake è una disciplina che si pratica con impianti Teleski o Cable, dove il rider (lo sciatore) è aggrappato ad un bilancino collegato ad un cavo aereo azionato da un motore elettrico.
Nel “cable” i tricks sono identici a quelli del wake, ovvero, salti, rotazioni, salti mortali, performance con gli stessi ostacoli gli stessi utilizzati nella disciplina Wakeboard.
La grande differenza  rispetto allo sci nautico classico, consiste nell’assenza della barca: l’elemento trainante è un impianto, solitamente pentagonale, che poggia su piloni in acqua, collegati tra loro da un cavo aereo, azionato da un motore elettrico.
Dal cavo aereo scendono alcuni cavi dotati di bilancino, a questo si aggrappano gli atleti per realizzare le performance.

DUE PALI

cablawake-due-pali

L’evoluzione di questa disciplina ha visto negli ultimi anni la nascita di impianti a due pali. A differenza del full size i rider scendono in acqua una alla volta, e hanno la possibilità di essere seguiti al 100% dai loro istruttori, aumentando velocemente il loro livello tecnico.