Via Salette
60021 Camerano (AN) - Italy

Tel. +39 393 9821448
wakeland@hotmail.it

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Wakeland nasce nel 2008 da un gruppo di amici appassionati di Snowboard e Wakeboard. Il Club trova la sua prima sede a Montecosaro Scalo (MC), in una piccola ex-cava sufficientemente grande per praticare il wakeboard. Nel corso degli anni Wakeland è cresciuta, rivalutando un’area completamente dimenticata da tutti e diffondendo questo fantastico sport, tra grandi e bambini, atleti ed amoatori. Seguendo la naturale evoluzione di questo sport, nel 2013 l’associazione si trasferisce in una zona facilmente raggiungibile di Camerano, in un piccolo bacino d’acqua perfetto per installare un cable a 2 pali. Il 6 Luglio 2013 viene inaugurato il primo cable park delle Marche.

Ad oggi Wakeland vanta un avviamento a questa disciplina, il wakeboard, per più di 3000 persone, tra i quali tantissimi bambini a partire dai 4 anni. Molti sono i giovani che si sono affezionati e tra questi alcuni hanno preso a far parte della nazionle italiana o vengono monitorati per un ingresso futuro, ma soprattutto hanno dato la possibilità di creare una squadra agonistica completa, che ha portato il club alla conquista del 1° Titolo Italiano Cable Feature 2015. A Wakeland però non esiste soltanto l’agonismo, infatti moltissimi sono coloro che frequentano quotidianamente il club e pitturano le giornate in compagnia!

IL PARK WAKELAND E’ AFFILIATO A FISW E CONI

Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard

Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard

Coni

Comitato Olimpico Nazionale Italiano

I FONDATORI

daniele-camilletti

PIERO PIERANI

 Inziò fin dai primi anni ’80 con discipline classiche (sci nautico), diventò istruttore di primo livello nel ’94 , nel ’95 Maestro di secondo livello di tutte le discipline dello scii nautico. Nel 2012 diventò Allenatore Nazionale Wakeboard. Dal ’98 pratica solo Wakeboard boat. Nel frattempo si avvicina anche a altri sport come il Kite-surf. Attualmente impegnato in federazione per il ruolo da Consigliere. Principali Risultati a livelli Internazionale: 3° Campionato Mondiale Milano Idroscalo nel 2011 cat. Veterans Wakeboard Boat– Campione Europeo Sud Africa 2011 Wakeboard Boat– Medaglia d’argento Campionati Europei di Kiev Wakeboard Boat– 3° Campionati Europei Ravenna 2015 cat. Veterans.

daniele-camilletti

DANIELE CAMILLETTI (LILLO)

Iniziò con lo snowboard nel 2004, nel 2007 iniziò a praticare wakeboard in mare e nel lago. Nel 2008 diventò istruttore di 1° livello di tutte le discipline. Giudice internazionale 3 stelle.  Attualmente è impegnato nella carica di Presidente commissione cable per la FISW. Principali Risultati Nazionali cat. OPEN: 1° classificato alla 1° tappa Wake-zone Cup Sicilia – 5° classificato Campionato Italiano Assoluto a categorie – 2° classificato Cable Cup Ivrea Open.